defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.) (el_defe) wrote,
defe ~ la sezione aurea del fandom (cit.)
el_defe

<3



(iDefe si è sminchiato nel momento in cui ho dovuto pubblicare a mano una storia, "scassando" la queue XD ora come ora non posso sistemarla. Le pubblicazioni riprendono il due, pazienza per la Gerlonso e non so cosa sia finito nell'inghiottitoio """X///D)

Stories I wrote (and posted): Cinquantuno. Molto, molto di meno di altri anni, ma non riesco a lamentarmi. Anzi. Credo di essere migliorato così tanto nelle strade in cui mi interessa migliorare che sono anche soddisfatto: ho visto dei miglioramenti non di anno in anno, ma di trimestre in trimestre, ed è una cosa che mi soddisfa alquanto.

My favourite story of 2012 (of my own): Hookerville, o Quella cosa che non si può dire (ma si può fare). Perché amo sempre buttar giù 'verses, perché è stata divertente da scrivere, perché ha avuto una quantità indecente di regali (o una quantità di regali indecenti? IDK) da shizu9, che il DDF e DDR la benedicano, e molti altri motivi.

My best story this year: The Empty Lighthouse. Capita così raramente che io non mi metta a odiare una storia per partito preso dopo qualche mese che non posso non scegliere lei.

Story most underappreciated by the universe, in my opinion: Forse The sweetest love to die, ma non ne sono sicurissimo, se non altro perché la Liz ha squittito ed è piaciuta anche a gente che non è affatto nel fandom. Magari Don't let it break your heart? *mumble* In realtà quest'anno è andata molto bene dal punto di vista del riscontro, potrei scrivermi da qualche parte "autore apprezzato su tre continenti", sotto "vorrei essere un pirata ma il ruolo di Nonna Salice mi sta anche bene". Alla faccia di chi, non saprei dirvelo.

Most fun story: Hookerville è divertente, per i miei standard. XD Ma la scelta cade su Out of touch, che vince anche per il badwrong, e su Certe volte accade che ci sia bisogno di andar via, perché dove c'è DDR c'è lol.

Sexiest story: *scava tra una quarantina di storie* \*O*/ Map of the problematique, direi.

Story with the single sexiest moment: Mboh. Il capitolo su Andrea di Hookerville gronda porno. XD Sennò Denying Gravity e Helpless pari merito.

Story that shifted my own perception of the characters: That's all there is - nothing more than you can feel now. E quest'anno, a Big Bang piacendo, capirete perché.

Biggest surprise: Di nuovo The Empty Lighthouse. Non mi sarei mai aspettato che venisse su così bene, e questo è quanto.

Biggest disappointment: Mah, qualcosa che avrei riscritto dopo un po' c'è, ma quest'anno lasciamo la voce vuota, contenti? XD

Worst story: You can't choose what stays and what fades away. Io odio buttar via 'verses così a caso, e questa non fa eccezione. XD Ma è una di quelle storie che non riuscirò mai a raccontare, mi conosco, e allora me la sono bruciata per una Notte Bianca a caso.

Hardest story to write: Manco a dirlo, Querer. Ovvero "la" Sernando che non dovevo scrivere e invece ho scritto. Basta?

Easiest story to write: Non posso nominare un'altra volta Hookerville, l'ho scritta in un mese e rifinita nei successivi quattro... XD After a Hurricane comes the hardest part, via, è stata piuttosto facile da raccontare.

"Holy crap, that's wrong, even for you" story: In a manner of speaking. XD Ma in realtà il badwrong non mi turba così tanto.

Most unintentionally telling story: Lo que tu sientesse llama obsesion - ma non vi dirò su cosa, sennò è troppo facile. XD

Your main fandom of the year?
Quando uscirò dalle RPF sarà un giorno felice. XD Ma questo è stato l'anno del basket, disonore su di me e sulla mucca di waferkya.

Your favorite film watched during the year?
Skyfall, Skyfall, Skyfall. XD Non sono mai stato un appassionato spudorato di 007, ma li ho visti quasi tutti (anche quelli classici) eeeeee- niente. \O/ Quest'anno poi ho visto X-Men: First Class, con cento anni di ritardo rispetto al mondo, quindi suppongo che il film dell'anno prossimo sarà The Avengers. "XD

Your favorite book read during the year?
Ciao, whoa_nevermind. XD

Your favorite album or song to listen to during the year?
Charlie Brown, secondo il mio player. Non so come prendere la cosa, visto che dopo l'estate non ho più voluto ascoltarla. XD

Your favorite TV show of the year?
È stato un anno di lutto stretto dopo la fine di House, quindi tacete per sempre. House. House. HOUSE.

Your best new fandom discovery of the year?
#00Q. I will go down with this big, bloody ship. XD

Your biggest fandom disappointment of the year?
Io non voglio litigare con nessuno, quindi non dirò Elementary e dirò American Horror Story. XD C'ho provato e mi sono sentito forever alone come ai tempi di Lost, "perché cazzo piace a tutti boh non capisco" (sensazione che ho avuto anche con Elementary, ma pace). Con la differenza che Lost era meno psicotico. Ah, e Glee, anche se non l'ho mollato quest'anno.

Your biggest squee moment of the year?
Non è proprio uno squee di fandom, ma: le finali olimpiche di volley per oro e bronzo. Con la Russia che ribalta il terzo set quasi andato (che avrebbe dato la vittoria al Brasile) e vince al quinto - quella partita è stata la sintesi di cosa amo di quel dannatissimo sport, e averlo in un gold medal match... be' - e con il bronzo italiano.

Your OTPs of the year?
Cito la liz pari pari: il Deki/Strama, che lo so che non ho scritto molto su di loro, ma non importa. Essi nel mio cuore hanno un posto specialissimo che se non può rivaleggiare con Jobra e Santonelli comunque ci va vicino. Sì, siamo a questo punto.

The most missed of your old fandoms?
I miei personaggi originali non valgono? *piange miseria* Buon proposito per l'anno nuovo: scrivere tante originali. Ma tante. E con vecchi personaggi.

The fandom you haven’t tried yet but want to?
Homestuck. Ebbene sì. XD

Your biggest fan anticipations for the New Year?
DW, visto che ho scaricato tutto quanto ma ancora devo iniziare a parte 10 minuti della prima puntata - che peraltro mi hanno preso strabene anche con un'influenza intestinale da paura.
Tags: meme!
Subscribe

  • On hiatus

    In case you didn't notice that so far. Tweet if needed.

  • /

    (Il banner porta alle "ultime" del mio archivio: una o più ficlet al giorno, senza destinatari particolari - tanto sapete se una storia vi piace…

  • Gli auguri sono in rima (e sono rime atroci)

    Buon Natale a chi il pallone lo vedrà dalle poltrone. E buon Natale a chi ci gioca che sia caldo o luce fioca. A chi schiaccia a tutto braccio e a…

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 1 comment